Clausola di esclusione della responsabilità

La Banca d’Italia e la Banca centrale europea (BCE) curano l’aggiornamento di questo sito Internet per favorire l’accesso alle informazioni e prefiggendosi una comunicazione tempestiva e accurata.
Si declina, tuttavia, qualsiasi responsabilità riguardo al materiale presentato, precisando che esso:

  • ha carattere di informazione generale e non vuole riferirsi alle circostanze specifiche di alcun soggetto determinato;
  • contiene talvolta collegamenti a siti esterni nei cui confronti non si esercita alcun controllo e per i quali non si assume alcuna responsabilità;
  • non ha valore di consulenza legale o professionale.

Ci si prefigge di ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici, ma non si può garantire che il servizio non subisca interruzioni o non risulti in altro modo affetto da simili circostanze. Si declina qualsiasi responsabilità in merito a eventuali problemi che insorgano nell’utilizzo di questo sito o dei siti esterni ad esso collegati.
La presente clausola di esclusione della responsabilità non è tesa a limitare la responsabilità in violazione di alcuna disposizione prevista dalla legislazione nazionale, né a escluderla nei casi in cui ciò non sia consentito in forza di tale legislazione.
L’accesso a qualsiasi parte del sito Internet presuppone automaticamente l’accettazione dei termini sopraelencati.

VAI ALLA

VERSIONE DI PROVA

DEL QUIZ!

VAI ALLA

VERSIONE DI PROVA

DEL QUIZ!

VAI ALLA

VERSIONE DI PROVA

DEL QUIZ!

RISORSE